donchisciotte

donchisciotte
Nuova era? E' da un pò di tempo che seguo, su il manifesto, le notizie relative al movimento Occupy Wall Street sorto negli USA il 17 settembre del 2011. Occupy appare come l'unico movimento di protesta di questi anni, ad avere avuto diffusione internazionale attraverso le sue semplici parole d'ordine nate da una profonda consapevolezza delle condizioni economiche, finanziarie, sociali e politiche che la globalizzazione ha creato in tutto il mondo. Vorrei in questo blog seguirne gli sviluppi, dopo averne adottato la parola che veicola l'atteggiamento principale che è anche dichiarazione di strategia. Farò spesso, il più delle volte riflessioni e considerazioni mie che serviranno principalmente a me stessa per chiarirmi le idee ed esercitarmi in quella funzione meravigliosa che all'essere umano è stata data, la scrittura. Credo, comunque, aldilà dell'adesione ad un gruppo di pensiero o di azione che esso sia, che l'atteggiamento dichiarato dal titolo del blog debba essere predisposizione usuale, soprattutto la RIVOLTA, di ciascuno di noi, di quelli che non hanno che da perdere dal corso che l'attuale politica ha intrapreso.

venerdì 14 febbraio 2014

Love more, fear less

4 commenti:

  1. Bella foto e bel blog! Mi sono unita alla banda dei lettori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Cri. Grazie mille e benvenuta nella piccola banda :-) C'è bisogno di guerrigliere di pace appassionate come te! Grazie ancora della compagnia :-)

      Elimina
  2. Son felice di seguire questo blog.L'idea è ottima e rimarrò in contatto e, se vorrai, anche per iniziative comuni nei rispettivi blog.Sono molto sensibile a questo problema e spero sopratutto che anche in Italia si sveglino le coscienze in maniera massiccia.C'è bisogno di svegliarsi e svegliare le ultime generazioni e spingerle a difendersi...Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te, mr.Hyde. Sul mio blog un poco trascurato ... ma molto rivoluzionario ;-) Anch'io spero che le coscienze in Italia si sveglino, "in maniera massiccia" come dici tu. Imparare a difenderci lo dobbiamo costantemente noi stessi, che le armi usate dall'altra parte sono sempre più pericolose, non so neppure quanto raffinate :-(

      Elimina